VI Convegno Nazionale Agenti Fisici – Alessandria, 6 – 8 giugno 2016

Il prossimo 6-7-8 giugno 2016 si svolgerà ad Alessandria il VI Convegno Nazionale degli Agenti Fisici.

 

L’evento, anche questa volta organizzato da Arpa Piemonte in collaborazione con AIRP – Associazione Italiana di Radioprotezione, tratterà i temi della radiazione ottica, dei campi elettromagnetici, delle radiazioni ionizzanti, dell’inquinamento acustico e della qualità dell’aria.

 

Filo conduttore di questa edizione sarà l’impiego delle nuove tecnologie nel controllo del territorio: dall’uso di droni a quello di applicazioni basate su alcune potenzialità degli smartphone. Particolare attenzione sarà anche dedicata ai metodi di rappresentazione cartografica digitale dei dati ambientali a supporto del monitoraggio e controllo degli inquinanti fisici.

 

A seguito dell’ampiezza dei temi affrontati il convegno sarà strutturato con sessioni parallele dedicate a singoli argomenti specialistici che seguiranno una prima sessione plenaria.

 

E’ prevista la possibilità per i partecipanti all’evento di proporre un contributo scientifico, inviando un riassunto entro il 29 febbraio 2016. Una selezione dei lavori migliori sarà pubblicata su un numero speciale di una rivista scientifica internazionale.

 

 

X

Recupera Password


Registrati


Reset della password/
Password reset
Inserisci la tua email, riceverai una nuova password/
Fill in your email, you will receive a new password