44° Convegno Nazionale AIA – Sede

Il 44° Convegno Nazionale AIA si svolgerà presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Pavia in alcune delle aule storiche. L’ingresso per la Segreteria del Convegno, che si trova in Aula Forlanini, è Piazza Leonardo da Vinci.

 

La sede vanta origini molto lontane, in quanto fondata dall’imperatore Carlo IV, nel 1361, e docenti illustri tra i quali Lazzaro Spallanzani nelle scienze naturali, Lorenzo Mascheroni nelle matematiche, Alessandro Volta nella fisica, Antonio Scarpa nell’anatomia. L’età napoleonica vide gli insegnamenti di Vincenzo Monti e di Ugo Foscolo sulla cattedra di eloquenza e di Gian Domenico Romagnosi di diritto civile.

 

Il Convegno verrà inaugurato nell’Aula Magna e poi, attraverso uno spazio dedicato agli espositori e alla segreteria, si arriverà alle aule dedicate alle sessioni (aula del 400 e aula Disegno e altre più piccole), mentre i poster e i momenti di pausa verranno gestiti nel Cortile delle Magnolie.

 

E’ possibile effettuare una visita virtuale della sede dell’Università e conoscere la maggior parte dei luoghi che ci accoglieranno durante il congresso: il teatro (concerto), il castello (cena sociale), la sede centrale dell’Università, con l’Aula Magna (inaugurazione), le sue aule (sessioni tecniche e riunioni), i suoi cortili (momenti di rinfresco) e gli spazi circostanti.

 

Per conoscere meglio Pavia e la sua provincia ti suggeriamo alcuni collegamenti:

Turismo a Pavia, Pagina ufficiale del Comune di Pavia

Pavia Tour

Distretto Urbano del commercio

La Provincia Pavese su Instagram

 

SCARICA LA PIANTA DELLA SEDE DEL CONVEGNO

 

 

Torna alla pagina iniziale del Convegno

X

Recupera Password


Registrati


Reset della password/
Password reset
Inserisci la tua email, riceverai una nuova password/
Fill in your email, you will receive a new password