43° Convegno Nazionale AIA – Workshop “Soundscape”

 

Il 43° Convegno Nazionale AIA sarà preceduto dal Workshop gratuito “L’approccio del Soundscape nella tutela e recupero dell’ambiente urbano”.

 

Il Workshop ha finalità prettamente didattiche, volta a fornire gli elementi di base e le metodologie per la caratterizzazione e l’analisi del paesaggio sonoro urbano, nonché indicazioni per la formulazione di interventi di tutela, risanamento e recupero.

 

Sono previste lezioni frontali e una esercitazione pratica di passeggiata sonora, finalizzata all’applicazione delle metodologie illustrate nelle lezioni.

 

Le lezioni si terranno al mattino di martedì 24 Maggio presso le aule del Dipartimento DADU nell’ex Asilo Sella, in via Garibaldi 35 ad Alghero. Le esercitazioni si svolgeranno nel pomeriggio con una passeggiata sonora nel centro storico della città. Al mattino del 25 Maggio, presso l’ex Ospedale Santa Chiara, sede del 43° Convegno Nazionale AIA, verranno presentati e discussi i risultati delle esercitazioni.

 

E’ disponibile il PROGRAMMA dettagliato con le indicazioni degli argomenti di lezione e l’elenco del corpo docente e dei tutor.

 

Le indicazioni per raggiungere le aule e la mappa di riferimento per lo svolgimento delle passeggiate sonore è disponibile su GOOGLE MAPS.

 

Il workshop è gratuito e a numero chiuso (massimo 30 partecipanti). L’accesso è riservato ai Soci Associati Giovani AIA e agli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Provincie della Sardegna di età inferiore a 32 anni.

 

Per questo evento è stato richiesto il patrocinio all’Ordine degli Architetti P.P.C. delle Province di Sassari e Olbia-Tempio ed il supporto di quelli delle Provincie di Nuoro, Oristano e Cagliari.

 

Le iscrizioni al Workshop sono chiuse.

 

ATTENZIONE: la priorità di partecipazione verrà data ai Soci Associati Giovani AIA e, a completamento dei posti disponibili agli iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. in possesso dei requisiti richiesti. La Segreteria AIA provvederà a comunicare agli utenti registrati la conferma dell’iscrizione entro il 16 Maggio 2016.

 

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. delle Provincie di Sassari e Olbia-Tempio, che patrocina l’evento, ha deliberato il riconoscimento di 6 CFP per gli iscritti agli ordini degli A.P.P.C. partecipanti al workshop.

 

 

 

Torna alla pagina iniziale del Convegno

X

Recupera Password


Registrati


Reset della password/
Password reset
Inserisci la tua email, riceverai una nuova password/
Fill in your email, you will receive a new password