Assegnati i premi AIA per l’edizione 2015

Nell’ambito del 42° Convegno Nazionale AIA, svoltosi a Firenze dal 16 al 17 luglio, sono stati assegnati i premi istituiti dall’AIA per promuovere la ricerca in acustica tra i giovani studiosi di questa materia.

 

Anche quest’anno vi è stata un’ampia partecipazione, con 17 domande complessivamente pervenute per i tre premi AIA.

 

Il premio “Amedeo Giacomini”, è stato conferito alla Dott.ssa Cristina Marescotti per la Tesi di Laurea “Analisi multifisica per l’ottimizzazione di avvisatori acustici” svolta nell’A.A. 2012/2013 presso l’Università degli Studi di Ferrara.

 

Premio AIA "Amedeo Giacomini" 2015: Cristina Marescotti

 

Il premio “Gino G. Sacerdote” è stato assegnato ex aequo al Dott. Michele Geronazzo per la Tesi di Dottorato “Mixed structural models for 3D audio in virtual environments” svolta presso il l’Università degli Studi di Padova, Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’informazione: Scienza e Tecnologia dell’Informazione, Ciclo XXVI, ed alla Dott.ssa Chiara Magnetto per la Tesi di Dottorato “High intensity focused ultrasound and oxygen load nanobubbles: two different approaches for cancer treatment” svolta presso il Politecnico di Torino, Dottorato di Ricerca in Metrologia: Scienza e Tecnica delle Misure, Ciclo XXVI.

 

Premio AIA "Gino G. Sacerdote": Michele Geronazzo Premio AIA "Gino G. Sacerdote" 2015: Chiara Magnetto

 

La commissione per la valutazione della migliore comunicazione presentata come poster in occasione del Convegno Nazionale annuale dell’AIA ha conferito il premio “Italo Barducci” ai Dott.ri Antonella Castellana, Federico Casassa e Giuseppina Emma Puglisi, del Politecnico di Torino, per il lavoro dal titolo “Nuovi parametri acustici utili nella diagnostica e nella prevenzione di patologie vocali e nella prevenzione di patologie vocali”.

 

Premio AIA "Italo Barducci" 2015: Antonella Castellana, Federico Casassa e Giuseppina Emma Puglisi

 

 

 

 

X

Recupera Password


Registrati


Reset della password/
Password reset
Inserisci la tua email, riceverai una nuova password/
Fill in your email, you will receive a new password