Convegno Nazionale AIA 2017 – “STUDENT DESIGN COMPETITION”

L’Associazione di Acustica Italiana, con il patrocinio del Rotary Club Certosa di Pavia, istituisce un premio per idee progettuali sulla riqualificazione di edifici scolastici, con particolare attenzione agli aspetti acustici, che saranno presentate e giudicate in occasione del 44° Convegno Nazionale AIA (Pavia, 7-9 giugno 2017).

 

L’iniziativa fa riferimento alle “Linee guida per una corretta progettazione acustica di ambienti scolastici” redatte dall’Associazione Italiana di Acustica e disponibili gratuitamente nella sezione BOOKSHOP del sito web AIA.

 

Questa competizione ha lo scopo di confrontare la capacità di singoli o gruppi di studenti universitari, che si interessano all’acustica architettonica ed edilizia, di affrontare il caso studio di una scuola che deve essere soggetta a riqualificazione energetica e acustica.

 

Le idee progettuali dovranno essere presentate da studenti singoli o in gruppo (massimo 3). I partecipanti devono essere iscritti ad un corso di laurea o laurea specialistica nell’anno accademico 2016-2017. È necessario indicare un docente di riferimento. Non è richiesta la partecipazione al Convegno Nazionale AIA per partecipare alla competizione.

 

Al gruppo (o al singolo) che risulterà vincitore sarà attribuito un premio di € 600. Sono previsti due ulteriori premi a menzione di € 200 cadauno.

 

Tutte le informazioni sulla registrazione dei partecipanti e le modalità di partecipazione sono disponibili nel bando “AIA 2017 – STUDENT DESIGN COMPETITION”.

 

 

SCARICA IL BANDO “AIA 2017 – STUDENT DESIGN COMPETITION”

 

 

LINEE GUIDA PER UNA CORRETTA PROGETTAZIONE ACUSTICA DI AMBIENTI SCOLASTICI

 

 

 

 

 

X

Recupera Password/Retrieve Password


Registrati/Register


Reset della password/
Password reset
Inserisci la tua email, riceverai una nuova password/
Fill in your email, you will receive a new password